Termini e Condizioni di Servizio
Premessa e accettazione
L'accesso al sito miacartomanzia.it e l'utilizzo dei relativi servizi comporta l'accettazione integrale delle presenti Condizioni Generali di Servizio. Si invitano gli utenti a leggere attentamente quanto segue.
Il sito propone servizi di cartomanzia telefonica forniti da cartomanti esperti. Tali servizi sono destinati esclusivamente a utenti maggiorenni, e devono essere considerati strumenti di intrattenimento e orientamento personale, senza alcuna valenza medica, psicologica, legale o professionale.
Descrizione dei servizi offerti
Attualmente, miacartomanzia.it offre consultazioni telefoniche con operatori (cartomanti esperti) tramite due principali gruppi di servizio:
- GOLD: cartomanti scelti da Mia, accessibili tramite centralino, anche con codice cartomante (chiamata diretta tramite codice numerico identificativo del cartomante).
- 30s: gruppo storico di cartomanti a basso costo, accessibili tramite centralino, mediante operatore CT o con codice cartomante.
Modalità di accesso e funzionamento
Il servizio si svolge esclusivamente per via telefonica.
L’utente può accedere al consulto:
- chiamando un numero a valore aggiunto (899);
- oppure, acquistando in anticipo del credito prepagato tramite carta o PayPal, e chiamando dal numero indicato al momento dell’acquisto.
Nei servizi 30s, in alcune fasce orarie, la chiamata può essere inizialmente gestita da un operatore (CT), che smisterà la telefonata al cartomante richiesto, se disponibile.
Anche la conversazione con il CT è soggetta a tariffazione regolare.
La disponibilità dei cartomanti non è garantita in tempo reale: potrebbero risultare occupati o non disponibili al momento della chiamata, anche se indicati come “liberi” sul sito.
Modalità di pagamento
I servizi possono essere fruiti attraverso tre modalità:
- Numero a valore aggiunto (899)
Il costo viene addebitato sulla bolletta telefonica o scalato dal credito residuo della SIM. La tariffazione è al secondo, con un costo massimo per chiamata di 15,25 € IVA inclusa. Il sistema interrompe automaticamente la conversazione al raggiungimento di tale soglia. - Pagamento anticipato con carta di credito/debito
L’utente acquista un credito prepagato, associato al proprio numero telefonico e al servizio specifico selezionato (es. Carta GOLD, Carta 30S). Il credito viene scalato progressivamente durante le chiamate, in base al costo al minuto indicato (tariffazione al secondo). Il credito non è trasferibile tra servizi né tra numeri telefonici differenti.
Il credito non ha scadenza e può essere consumato in più consulti, anche con operatori differenti.
L'acquisto di credito prepagato può avvenire sia al telefono sia online: in quest'ultimo caso occorre fare clic esclusivamente sul link indicato per lo specifico servizio. - Pagamento anticipato con PayPal
Funziona come il pagamento con carta: l’utente acquista credito, associato al numero indicato, utilizzabile nel servizio corrispondente (es. PayPal 30s). Anche in questo caso valgono le stesse condizioni di non trasferibilità, assenza di scadenza e tariffazione al secondo.
L'acquisto di credito prepagato avviene esclusivamente online facendo clic sul link indicato per lo specifico servizio.
Erogazione del servizio
Il servizio viene erogato immediatamente al momento della chiamata, qualora il cartomante selezionato sia disponibile.
Non esiste una durata minima del consulto: l’utente può interrompere la chiamata in qualsiasi momento.
Salvo diversa indicazione e a meno dell'eventuale scatto alla risposta (previsto solo per i servizi 899), il costo del servizio è calcolato in base ai secondi effettivi di conversazione.
Malgrado la tariffazione al secondo, a vantaggio del cliente, i prezzi sono indicati al minuto e, ove possibile, viene indicato anche un esempio di costo di un consulto di durata pari a un importo disponibile per l'acquisto del credito prepagato (es. PayPal GOLD a 0,50 €/min, "con 10 € ottieni 20 minuti per i tuoi consulti").
Limitazioni di responsabilità
La cartomanzia non è una scienza esatta. I consulti forniti tramite miacartomanzia.it non sostituiscono in alcun modo pareri medici, psicologici, legali o professionali.
Le interpretazioni offerte dai cartomanti sono da considerarsi espressioni di libera opinione, per lo più radicate nella tradizione culturale italiana.
Ogni scelta compiuta dall’utente resta sua esclusiva responsabilità.
L’utilizzo delle carte e dei consulti deve rispettare l’etica cartomantica: rispetto per l’individuo, tutela della privacy e assenza di manipolazione.
È vietato l’uso del servizio con minori, persone in stato alterato o per questioni legalmente delicate o soggette a riservatezza.
I contenuti e i servizi sono destinati a un pubblico adulto e consapevole.
Il gestore del sito declina ogni responsabilità per l’uso improprio o scorretto dei contenuti e dei consulti.
Età minima e uso corretto
L’accesso ai servizi è riservato a persone maggiorenni (18 anni compiuti).
L’utente è responsabile del rispetto delle normative vigenti nel proprio Paese di residenza e/o da cui effettua la chiamata.
Comportamento etico e regole di condotta
miacartomanzia.it si impegna a promuovere un ambiente rispettoso, sicuro e ispirato a principi di correttezza e responsabilità reciproca, sia da parte degli operatori che degli utenti.
Tutti i cartomanti che collaborano con la piattaforma sono tenuti ad attenersi a un codice etico, che comprende in particolare:
- il divieto di fornire consulti a minori di 18 anni;
- l’esclusione di consulti rivolti a persone che manifestino evidenti condizioni di instabilità emotiva o psicologica (condizioni apparenti e presunte, non essendo i cartomanti in grado di valutarle professionalmente);
- il divieto di affrontare domande o casi di natura penale o comunque riconducibili a fattispecie legali gravi;
- il rispetto assoluto della privacy del consultante;
- l’obbligo di non formulare giudizi categorici su tematiche delicate o sensibili.
Allo stesso modo, gli utenti sono tenuti a:
- mantenere un comportamento educato e rispettoso verso gli operatori;
- non scambiare dati di contatto personali (email, numeri di telefono, social, ecc.) con i cartomanti;
- non cercare di contattare i cartomanti al di fuori della piattaforma, né durante né dopo il consulto.
Il mancato rispetto di queste regole potrà comportare:
- in caso di violazioni da parte dell’utente: il blocco dell’accesso ai servizi di miacartomanzia.it;
- in caso di violazioni da parte del cartomante: l’interruzione immediata del rapporto di collaborazione.
Eventuali comportamenti scorretti o contrari al presente regolamento – sia da parte degli utenti sia da parte degli operatori – possono essere segnalati scrivendo all’indirizzo:
📧 miacartomanzia@gmail.com
Tutte le segnalazioni saranno prese in considerazione con serietà e, se necessario, verranno effettuate le opportune verifiche.
Diritto di recesso
Ai sensi dell’art. 59, comma 1, lettera a) del Codice del Consumo, il diritto di recesso è escluso per la fornitura di servizi la cui esecuzione è iniziata con l’accordo espresso del consumatore, come nel caso di servizi telefonici immediatamente fruiti.
Inoltre, il sistema di pagamento prevede commissioni e costi non rimborsabili, e il credito acquistato viene associato al numero indicato e utilizzato progressivamente.
Eventuali richieste eccezionali potranno essere valutate solo in casi di errore evidente e dimostrabile, compatibilmente con le tempistiche di gestione e le condizioni dei fornitori esterni, sempreché il cliente non abbia già consumato in consulti telefonici il credito acquistato.
Trattamento dei dati personali
Il trattamento dei dati personali avviene nel rispetto del Regolamento UE 2016/679 (GDPR).
Per maggiori dettagli, l’utente può consultare l’Informativa sulla Privacy, disponibile alla pagina: https://miacartomanzia.it/privacy-policy.php.
Segnalazioni, reclami e richieste di chiarimento
In caso di contestazioni, problemi tecnici, disservizi o richieste di chiarimento, l’utente può scrivere all’indirizzo email:
📧 miacartomanzia@gmail.com
Al fine di consentire una gestione efficiente della segnalazione, si raccomanda di indicare con chiarezza:
- la descrizione del problema riscontrato;
- la data e l’ora (anche indicative) dell’acquisto del credito, se applicabile;
- la data e l’ora del consulto oggetto di segnalazione;
- il nome del cartomante con cui si è eventualmente parlato;
- il nome o alias utilizzato durante il consulto;
- il numero di telefono da cui è avvenuta la chiamata o associato al credito;
- l’eventuale prova dell’acquisto del credito;
- il motivo specifico della segnalazione.
Tutte le comunicazioni ricevute saranno prese in seria considerazione e verranno sottoposte alle necessarie verifiche tecniche e amministrative.
Ci riserviamo di contattare l’utente via email qualora fossero necessarie ulteriori informazioni o per fornire un riscontro formale.
Modifiche, legge applicabile e foro competente
Le presenti Condizioni potranno essere modificate in qualsiasi momento, con effetto immediato dalla pubblicazione. È responsabilità dell’utente consultare periodicamente questa sezione.
I rapporti tra l’utente e miacartomanzia.it sono regolati dalla legge italiana.
Per ogni controversia relativa all’interpretazione o all’esecuzione del presente documento, sarà competente in via esclusiva il Foro di Napoli.
Commenti e riscontri dei clienti
miacartomanzia.it offre agli utenti la possibilità di pubblicare commenti e riscontri a seguito dei consulti effettuati.
I riscontri sono fondamentali per permettere ad altri utenti di scegliere con maggiore consapevolezza il cartomante con cui parlare, e rappresentano un’importante conferma della qualità del servizio.
Oltre ai riscontri, gli utenti possono anche lasciare commenti ovvero saluti o messaggi con aggiornamenti per i cartomanti con cui hanno instaurato un rapporto di fiducia. I cartomanti possono a loro volta rispondere, creando un’interazione positiva, cordiale e rispettosa.
Per garantire un ambiente sano e costruttivo, valgono alcune regole fondamentali:
- Saranno approvati solo i commenti provenienti da utenti reali che abbiano effettuato almeno un consulto.
- L’indirizzo email inviato con il commento deve corrispondere a quello usato per i servizi, anche se resterà riservato.
- Non sono ammessi: commenti offensivi o polemici, confronti tra cartomanti, critiche ad altri utenti o ai loro commenti.
Le segnalazioni tecniche o relative a problemi di servizio non devono essere inserite nei commenti, ma inviate esclusivamente via email a:
📧 miacartomanzia@gmail.com
Commenti che non rispettano queste linee guida potranno essere rimossi o non pubblicati, a insindacabile giudizio della redazione.