Free cookie consent management tool by TermsFeed Policy Generator

La veggente e l'Imperatrice

Da una storia vera

Mia cartomanzia clienti soddisfatti al 2024 Veri cartomanti al telefono. Oltre 8000 clienti soddisfatti al 2025.

Le carte non mentono (ovvero come Madame Lenormand divenne leggenda)

📆 Pubblicato il 26 febbraio 2025 da Mia
Ultimo aggiornamento: 28 febbraio 2025

Parigi, 1804. L'inverno è alle porte. Il cielo è grigio e il profumo del pane caldo si mescola nell’aria con il fumo dei camini. In una piccola stanza illuminata dalla luce tremolante delle candele, una donna siede davanti a un tavolo di legno scuro, le mani leggere come piume che sfiorano un mazzo di carte consunto dal tempo.

Marie Anne Lenormand ha lo sguardo attento, penetrante. Di fronte a lei, una donna elegante stringe i guanti con nervosismo. La sua voce è un sussurro.

"Ditemi, Madame Lenormand, che cosa mi attende?"

Marie Anne sorride appena. Ha sentito questa domanda centinaia di volte, ma mai da una persona così influente. Giuseppina Bonaparte, moglie del generale più temuto di Francia, ha lo sguardo fisso sulle sue mani. Un fremito quasi impercettibile le sfiora le labbra, stringe i guanti con più forza mentre attende il responso. La cartomante mescola le carte con cura, poi ne dispone alcune sul tavolo. I suoi occhi scorrono sulle figure: la torre, il sole, l’anello.

"Voi sarete Imperatrice", sussurra la Lenormand.

Giuseppina trattiene il respiro. Napoleone non ha ancora ricevuto la corona, ma le parole della cartomante si imprimono nella sua mente.

Qualche mese dopo, il 2 dicembre 1804, Napoleone si autoincorona Imperatore di Francia nella cattedrale di Notre-Dame. E accanto a lui, come previsto, Giuseppina diventa Imperatrice.

La voce di Marie Anne Lenormand si diffonde per tutta Parigi. Politici, aristocratici, persino rivoluzionari si fanno strada fino alla sua dimora per ascoltare le sue profezie. Ma con il potere arrivano anche i sospetti: le sue visioni disturbano chi teme che la verità possa essere letta nelle carte.

Viene arrestata più volte, ma ogni volta torna più forte, più famosa, più temuta.

Chiunque varchi la soglia della sua stanza sa che nulla sarà più come prima. Perché le carte non mentono. E Madame Lenormand lo sa bene.

***

Spero che questo racconto breve ti sia piaciuto. Se vuoi saperne di più su questa donna così affascinante, leggi l'articolo (anch'esso breve) che ho dedicato a Marie Anne Adelaide Lenormand, a cui sono ispirate le famose Petit Lenormand a 36 carte e il mazzo a 56 carte noto come Sibille Lenormand.

La veggente e l'Imperatrice

👉 Leggi altri articoli dal Blog di Mia Cartomanzia